Tra protezione speciale e sicurezza sociale

La nuova normativa in materia di protezione speciale pone di nuovo al centro del dibattito sulle garanzie di tutela per le persone migranti il tema del bilanciamento con la sicurezza sociale.

Questi profili sono oggetto dell’incontro “I migranti: l’equilibrio tra esigenze di protezione speciale e sicurezza sociale. La tutela dei diritti fondamentali della persona” promosso dell’Ordine degli Avvocati di Trento e di Rovereto e dall’Unione Forense per la Tutela dei Diritti Umani.

Appuntamento per giovedì 15 giugno 2023, dalle 15.00, presso la Sala Conferenze della Fondazione Caritro (piazza Rosmini, n. 5 – Rovereto).

Ne discuteranno:

Fulvio Cortese, professore di Diritto Amministrativo presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trento e direttore del Master in Diritto e Politiche delle Migrazioni

Alessio Sangiorgi, avvocato del Foro di Roma

Mario Melillo, avvocato, Segretario Generale dell’Unione forense per la tutela dei diritti umani

Fulvio Carlin, avvocato del Foro di Trento

Introducono Andrea Tomasi (avvocato, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Rovereto) e Valentina Rao (avvocata, Coordinatrice della Sezione Trentino-Alto Adige/Sudtirol dell’Unione forense per la tutela dei diritti umani).


Segreteria organizzativa e iscrizioni:

uftdu.trentinoaltoadige@studiolegaleraodivona.it


Il corso potrà essere seguito, oltre che in presenza, sulla piattaforma zoom

Lascia un commento